Close

Via Filippo Meda, 183 RM +39 06.41792189 - +39 06.4511357 [email protected]

Rolls Royce Wraith

Unica al mondo!

La Rolls Royce Wrait è uno dei fiori all’occhiello dell’autonoleggio Ghisu di Roma, infatti la vettura è forte di una storia assai interessante: è appartenuta, a William Someret Maugham (scrittore e commediografo britannico molto popolare, famoso per il pessimismo e l’ironia crudele delle sue opere), che la rese unica al mondo facendola personalizzare da James Yang, il designer ufficiale delle Rolls di sua maestà la regina!

Alcune delle modifiche apportate da James Yang si riconoscono nella la guida a sinistra (clamorosa in Inghilterra), in uno scrittoio molto utile per il committente, sedili posteriori in velluto (anziché pelle), vetro separè tra l’autista e i passeggeri elettrico e poggiapiedi (tutte le personalizzazioni si trovano ancora installate nella vettura così come la Rolls le produsse originariamente).

Morto Someret Maugham, la macchina venne acquistata da Riccardo Freda e ad oggi si trova nel nostro garage da oltre 20 anni.

Una curiosità: la Wraith è la macchina del nostro autonoleggio che ha lavorato di più nel cinema, per esempio è stata una protagonista della fiction della principessa Soraya.

 

Scheda Tecnica

anno: 1953
cilindrata: 4257cc 6 cilindri in linea
potenza: 105 cv
lunghezza: 5,20 m
largezza: 1,95 m
altezza: 1,70 m
posti: 5

Ghisu Autonoleggio — Luxury Rent




Facebook logo