Via Filippo Meda, 183, 00157 Roma RM
9.00-13.00 / 15.00-19.30

S. O. S. Luna di Miele

31 Marzo 2020
Home / Blog / S. O. S. Luna di Miele
Riprogrammare l’agenda e, probabilmente, la Luna di Miele. Un fatto ormai inevitabile, data la situazione. Per alcuni, una fonte di stress. Ma, nel computo delle priorità, è doveroso rinunciare – almeno momentaneamente – a scelte, sia pur importanti, che richiedono però di essere messe in sordina. E, nel labirinto delle revisioni e dei rinvii, c’è chi rischia di sentirsi stordito. Vediamo, dunque, i passi da compiere, con spirito positivo e senza perdersi d’animo…

Monitorare

Questo è il primo consiglio. No agli allarmismi, ma state accorti a fare riferimento a siti le cui fonti siano attendibili e le notizie ufficiali. Un valido aiuto potrà sicuramente fornirvelo l’agenzia di viaggio. Oltre ad aggiornarvi riguardo agli eventuli cambiamenti in fatto di disposizioni e sulle ripercussioni ad esso legate, se la partenza che avevate calcolato è a lungo termine, non le sarà difficile fornirvi alternative valide, studiando al vostro fianco il modo per non farvi perdere quanto investito, sia in termini di denaro sia di aspettative. Diversamente, in caso di programmi a breve – come si diceva – sondate il web con attenzione e, soprattutto, tenetevi lontani dalle fake news.

La destinazione

Ovvio che il fattore ‘meta’ fa la differenza, laddove nuovamente ci venga concessa la facoltà di spostarci. Se avevate scelto una tra le zone considerate ad oggi ‘rosse’, inevitabilmente dovrete rivedere le vostre mosse. Tenetevi, inoltre, aggiornati sulle norme preventive che il Paese in cui siete diretti richiede. Ulteriori informazioni le potrete ricevere, visitando il sito dell’Ambasciata Italiana del paese in questione; quello dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità). Utile, a tal proposito, anche il sito degli Affari Esteri e quello, assai rinomato, di Viaggiare Sicuri; nonché il servizio dell’Unità di Crisi della Farnesina.
Voli e visti
IATA, vale a dire International Air Transport Assosiation, vi comunicherà – nel ruolo di Organismo Uffciale – tempestivamente lo stato dei voli. Cancellazioni, ritardi e a seguire, la documentazione necessaria per raggiungere l’obiettivo vi saranno messi a disposizione con un semplice click. Il sistema più comodo e veloce per districarvi fra trafile e informazioni deficitarie.
Avventura posticipata
E’ un’ipotesi da mettere in conto, quella di dover rivedere la questione ‘viaggio di nozze’. A maggior ragione, se preventivato nel giro di poche settimane. Il suggerimento è di rivalutare, accompagnati da uno o più professionisti, le decisioni prese in precedenza. Qualora le tempistiche ve lo permettano, sarà più semplice riprogrammare data e recapito finale. Come accennato, gli addetti ai lavori sapranno, grazie al bagaglio di esperienza assunto, come orientarvi al meglio. Dalle prenotazioni all’hotel, alle eventuali escursioni… saranno accanto a voi per instradarvi secondo i vostri desideri. A cominciare dal servizio clienti, online o telefonico, tramite il quale rendersi raggiungibili, in questo periodo di blocco totale.

Leggi anche: Proposte di matrimonio
Calma e sangue freddo
Mai raccomandazione fu più azzeccata. Il nervosismo è lecito quando ci si vede rovinare addosso il castello delle proprie convinzioni, ma non datevi per vinti. Si tratta solo di aver pazienza ed aspettare. Se proprio si volesse guardare il bicchiere mezzo pieno, forse non combacerà con il modo in cui l’avevate immaginata, ma l’avventura che state per compiere in coppia – e state certi che il tempo arriverà – si apre già all’insegna delle sfide. La prima prova da affronatre in due, tenendovi per mano. Un’occasione per imparare a costruirvi solidi. Vedrete – come insegna il tormentone, figlio del Coronavirus – alla fine, ‘Tutto andrà bene!”
Parco Auto
Scegli l'auto necessaria per il tuo evento e ordina subito con un clic