Via Filippo Meda, 183, 00157 Roma RM
9.00-13.00 / 15.00-19.30

10 Consigli per Organizzare al Meglio il Tuo Matrimonio

5 Aprile 2019
Home / Blog / 10 Consigli per Organizzare al Meglio il Tuo Matrimonio
Quando si pianifica un matrimonio, ci sono cose che sono belle da sapere, e ci sono cose che dovete sapere. Se ti stai chiedendo se c’è qualcosa che potresti aver perso (o anche se hai tutto sotto controllo), dai un’occhiata ai nostri segreti di pianificazione indispensabili di seguito.

1. Gli ospiti vengono prima di tutto

Prendi confidenza sul numero approssimativo di ospiti che inviterai prima di stabilirti in un luogo. Ciò assicurerà che ci sia ampio spazio per i tuoi invitati.
2. Indagare sulla data di nozze scelta
Conoscere in anticipo se la data del matrimonio cade nello stesso giorno di una conferenza commerciale, di una manifestazione benefica o di un altro evento locale che potrebbe influire sul traffico e sulla disponibilità della camera d’albergo.
3. Ascolta Madre Natura
Ascolta il tempo e altri potenziali fastidi. Insetti (moscerini, mosche e zanzare) sciamano anche in certe zone durante determinate stagioni. Prendi in considerazione la possibilità di noleggiare serbatoi per il controllo dei parassiti per alleviare il problema o includere un repellente per insetti nei sacchetti regalo degli ospiti. E se vuoi una cerimonia al tramonto, assicurati di sapere quando pronunciare i tuoi voti. Oh, e prepara sempre un piano B per gli agenti atmosferici inattesi.
4. Controlla il tuo credito
Approfittate dell’elevato costo dei matrimoni e iscrivetevi a una carta di credito con un programma di premi. Che si tratti di miglia aeree o di grandi affari, consolidando tutti gli acquisti relativi a nozze su questa carta, potrai accumulare migliaia di punti premio (che potrebbero essere utilizzati per la tua luna di miele).
5. Pagalo in anticipo
Lascia che un fornitore ti guidi da un altro. Il tuo fotografo di matrimoni può dirti quali fioriture fioriscono davvero, e il tuo manager della reception dovrebbe sapere quale band è adatta per la pista da ballo.

Coprire tutte le basi di pianificazione del matrimonio con questi suggerimenti può aiutarti a rendere tutto perfetto.

6. Alleggerisci la tua lista
Il modo più semplice per tagliare il budget del tuo matrimonio ? Taglia la tua lista degli invitati. Ricorda, metà delle tue spese di nozze vanno sul mangiare degli ospiti. Se ti costa 100€ a persona, eliminando 10 invitati puoi risparmiare 1.000€.
7. Non aver paura di chiedere
I vostri fornitori di matrimoni dovrebbero essere i vostri esperti più fidati durante il processo di pianificazione. Quando lavori con loro, dovresti sentirti libero di esplorare davvero quello che vuoi. La linea di fondo è che si dovrebbe sentire tranquilli nell’avere una conversazione onesta con loro su quello che vuoi. Il loro compito sarà quello di dirti cosa puoi e non puoi fare il lavoro dato il budget del tuo matrimonio
8. Fai un piano di pasto
Un’altra spesa imprevista? Nutrire gli invitati nel giorno del matrimonio. Prima di firmare i contratti, assicurati di non essere obbligato a servire lo stesso pasto ai tuoi fornitori che riceveranno gli ospiti. Altrimenti, potresti pagare per 20 aragoste in più. Scegli invece un pasto meno costoso (ma ugualmente sostanzioso) per loro. Dovrai far sapere al tuo ristoratore di matrimoni un paio di giorni prima del matrimonio, esattamente quanti venditori hai bisogno di nutrire (non dimenticare gli assistenti fotografici) e cosa vuoi che servano.
9. Focalizzarsi con l’organizzazione
In un raccoglitore a tre anelli, raccogli tutte le tue corrispondenze con i venditori, le note che fai durante le riunioni e le foto o i fogli lacrimali delle riviste che desideri siano visibili ai fornitori. Configura uno speciale indirizzo email dedicato al tuo matrimonio e memorizza i numeri dei fornitori importanti sul tuo telefono cellulare.
10. Lascia un po ‘di spazio nel tuo portafoglio
Il tuo budget per le nozze dovrebbe seguire questa formula: dal 48 al 50 percento del budget totale alla reception; Dall’8 al 10% per i fiori; Dall’8 al 10 percento per l’abbigliamento; Da 8 a 10 percento per intrattenimento / musica; Dal 10 al 12 percento per foto / video; Dal 2 al 3 percento per inviti; 2 a 3 percento per regali ; e 8% per articoli vari o il noleggio di una vettura. È essenziale destinare un extra dal 5 al 10% di denaro per le spese a sorpresa, come la stampa di inviti aggiuntivi a causa di errori, esigenze di adattamento aggiuntive, ombrelli per una giornata piovosa e nastri per i programmi di nozze.
Parco Auto
Scegli l'auto necessaria per il tuo evento e ordina subito con un clic