Via Filippo Meda, 183, 00157 Roma RM
9.00-13.00 / 15.00-19.30
Home / Parco Auto / Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo Giulia

Anno: 1975
Prenota la tua auto adesso
*le domande vengono elaborate tutto il giorno

Alfa Romeo Giulia: stile in tutto

I primi esemplari di questo modello apparvero nel lontano 1962 e la prima avvenne sul leggendario circuito di Monza. L'auto ottenne immediatamente un'immensa popolarità grazie alla sua compattezza, all'aspetto elegante e alle eccellenti qualità dinamiche, paragonabili alle caratteristiche di molte auto sportive dell'epoca. La serie Giulia fu prodotta dal 1962 al 1978, comprendendo non solo berline a 4 porte, ma anche modelli coupé, cabriolet e station wagon.

L'Alfa Romeo Giulia è il connubio perfetto tra la tecnologia racing e i migliori standard di comfort dell'epoca. I progettisti dell'Alfa Romeo furono tra i primi a installare un potente motore a 4 cilindri in una piccola vettura stradale. Non c'è da stupirsi che questa vettura sia chiamata la prima berlina sportiva.

Il modello è dotato di un cambio a 5 marce. La velocità massima è di 170 km/h e l'auto accelera da 0 a 100 km/h in 12 secondi. Un indicatore piuttosto degno per un corteo nuziale o viaggi romantici con una brezza.

I sedili anteriori e posteriori in stile anni '70 sono rivestiti in pelle di qualità e senza tempo. L'atmosfera di quel tempo è perfettamente trasmessa da un volante sportivo a tre razze e da una plancia con tachimetro rotondo, contagiri e altri sensori.




Noleggiare un'Alfa Romeo Giulia è perfetto per matrimoni, splendidi servizi fotografici, incontri originali degli ospiti o semplicemente per passeggiare per la città. Questa macchina darà un aspetto positivo, farà impressione sugli altri e le auto in arrivo si congratuleranno sicuramente e suoneranno il clacson dopo di te.

I fatti interessanti:

  • Possedette un esemplare di Giulia anche il cantante Lucio Battisti;
  • La targa MI A00000, la prima con una lettera in Italia, venne assegnata nel 1965 ad una Giulia TI;
  • Per molti anni la Giulia è stata in dotazione a Polizia e Carabinieri (nonché auto preferita dai malviventi per le loro fughe) in forza della sua velocità, agilità e tenuta di strada. Proprio queste sue caratteristiche l'hanno fatta diventare un'icona del cinema poliziottesco degli anni settanta.







Auto simili

Scegli l'auto necessaria per il tuo evento e ordina subito con un clic