Via Filippo Meda, 183, 00157 Roma RM
9.00-13.00 / 15.00-19.30
Home / Parco Auto / Rolls Royce Wraith

Rolls Royce Wraith

Prenota la tua auto adesso
*le domande vengono elaborate tutto il giorno
Anno: 1953

Unica al mondo!

La Rolls Royce Wraith è uno dei fiori all’occhiello dell’autonoleggio Ghisu di Roma, infatti la vettura è forte di una storia assai interessante: è appartenuta, a William Someret Maugham (scrittore e commediografo britannico molto popolare, famoso per il pessimismo e l’ironia crudele delle sue opere), che la rese unica al mondo facendola personalizzare da James Yang, il designer ufficiale delle Rolls di sua maestà la regina!

Alcune delle modifiche apportate da James Yang si riconoscono nella la guida a sinistra (clamorosa in Inghilterra), in uno scrittoio molto utile per il committente, sedili posteriori in velluto (anziché pelle), vetro separè tra l’autista e i passeggeri elettrico e poggiapiedi (tutte le personalizzazioni si trovano ancora installate nella vettura così come la Rolls le produsse originariamente).

Morto Someret Maugham, la macchina venne acquistata da Riccardo Freda e ad oggi si trova nel nostro garage da oltre 20 anni.
Una curiosità: la Wraith è la macchina del nostro autonoleggio che ha lavorato di più nel cinema.

Curiosità storica: È stato il primo modello costruito dopo la sospensione della produzione dovuta allo scoppio della seconda guerra mondiale. La casa automobilistica britannica forniva solo il telaio e le parti meccaniche, mentre la carrozzeria era a carico dell’acquirente.

Auto simili

Scegli l'auto necessaria per il tuo evento e ordina subito con un clic