Via Filippo Meda, 183, 00157 Roma RM
9.00-13.00 / 15.00-19.30
Home / Parco Auto / Rolls Royce Silver Cloud

Rolls Royce Silver Cloud

Anno: 1956
Prenota la tua auto adesso
*le domande vengono elaborate tutto il giorno

L’auto d’epoca per definizione!

La Rolls Royce Silver Cloud è sicuramente la macchina della casa di Henry Royce e Charles Rolls più rappresentativa: il modello che rappresenta le Rolls per antonomasia, dato il maggior numero di esemplari venduti.

Questa Rolls è nota anche per avere una gemella: la Bentley S2 Cabrio presente nel nostro autonoleggio. Dato che Bentley era cugino di Rolls, decisero di produrre una macchina uguale, che differiva tra le due case, oltre che per le motorizzazioni, solo per gli elementi caratteristici ovvero il simbolo e il frontalino: il simbolo della Rolls è il rinomato angelo, mentre quello della Bentley è una B alata; per quanto riguarda invece il frontalino quello di Rolls è piatto mentre quello di Bentley è a punta.

Se la Bentley col tempo si è evoluta nella forma dei telai, la Rolls attuale ricorda ancora nei suoi particolari storici quella di un tempo, ed in particolare modo il modello Cloud.
Questo modello fu prodotto dal 1955 al 1959. La vettura era una berlina lunga 5384 mm. Collegata al modello era la Bentley S1.Il motore è a sei cilindri in linea e ha una cilindrata di 4887 cm³ con due carburatori. La trasmissione è automatica.Il telaio è una struttura in acciaio saldato ed aveva una configurazione particolarmente rigida. La costruzione della vettura era ancora divisa tra il telaio in acciaio pressato e la carrozzeria in alluminio (la scocca portante non sarebbe arrivata prima della Rolls-Royce Silver Shadow).

Auto simili

Scegli l'auto necessaria per il tuo evento e ordina subito con un clic