Via Filippo Meda, 183, 00157 Roma RM
9.00-13.00 / 15.00-19.30

10 Cose che non Sapevi sulla Rolls Royce Silver Cloud

21 Decembre 2018
Home / Blog / 10 Cose che non Sapevi sulla Rolls Royce Silver Cloud
A suo tempo, la Rolls-Royce Silver Cloud era il modello principale della gamma di prodotti Rolls-Royce. Tuttavia, il suo tempismo ha significato che ha giocato un ruolo fondamentale nel cambiare la percezione del marchio Rolls-Royce, che è qualcosa che continua ad avere profonde conseguenze nel presente. Ecco 10 cose che potresti conoscere o no sulla Rolls-Royce Silver Cloud:

1. Ha Sostituito la Silver Dawn

Naturalmente, la Rolls-Royce Silver Cloud non è stato il primo modello di base della gamma di prodotti Rolls-Royce. Ad esempio, il suo predecessore era la Rolls-Royce Silver Dawn , prodotta dal 1949 al 1955. È interessante notare che la Silver Dawn è stato il primo modello Rolls-Royce a venire con un corpo costruito in fabbrica.
3. Potrebbe avere un corpo personalizzato
Il Rolls-Royce Silver Cloud è stato realizzato body-on-frame. Di conseguenza, era possibile che avesse un corpo personalizzato. C’erano quelli che hanno fatto uso di questa opzione particolare, ma la maggior parte dei clienti è andato con il corpo standard che è stato fabbricato da un produttore di carrozzeria britannico, che è stato acquistato nel 1965.
6. Modificato il marchio di Rolls-Royce
Prima della Rolls-Royce Silver Cloud, Rolls-Royce era considerata un produttore di auto di lusso per gli aristocratici inglesi. Le scelte di acquisto di un certo numero di celebrità hanno prodotto un cambiamento nella percezione del marchio Rolls-Royce , con il risultato che ha raccolto nuovi potenziali clienti. Questo è stato un grande vantaggio perché l’accesso a nuovi segmenti di consumatori di auto di lusso ha aperto molte nuove possibilità per il produttore. Qualcosa che continua ad avere un impatto importante nei giorni nostri.
8. Silver Cloud II ha visto poche modifiche esterne
Per la maggior parte, il Silver Cloud II ha visto poche modifiche esterne. Tuttavia, i suoi interni erano una questione separata, come dimostrato dal fatto che aveva un nuovo motore. Detto questo, mentre Silver Cloud II offriva prestazioni migliori rispetto al suo predecessore, soffriva nel fatto che la sua guida non era così fluida.

2. E’ stata sostituita dalla Silver Shadow

Più tardi, la Rolls-Royce Silver Cloud fu sostituita a sua volta dalla Rolls-Royce Silver Shadow , che iniziò nel 1965 ma continuò ad essere prodotta fino al 1980. Ancora oggi, è il modello Rolls-Royce con la più grande produzione combinata.
4. Venduta per £ 5.000
Realizzato tra il 1955 e il 1966, il Rolls-Royce Silver Cloud è andato a circa £ 5000. Questo potrebbe non sembrare strano, ma è importante ricordare che c’è stata una discreta quantità di inflazione dagli anni ’50 e ’60. Per avere una migliore idea del valore di £ 5000, si ricorda che era la stessa quantità di denaro necessaria per acquistare una casa con 12 camere da letto in Inghilterra. In altre parole, la Rolls-Royce Silver Cloud era molto, molto costosa anche se la sua cifra iniziale di vendite potrebbe non sembrare così ai nostri giorni.
5. Venduta alle celebrità
È interessante notare che un certo numero di celebrità ha acquistato la propria Rolls-Royce Silver Cloud. Ad esempio, Elvis ne acquistò uno nel 1960, che era in aggiunta ad altre auto Rolls-Royce che aveva comprato. Allo stesso modo, sia Frank Sinatra che John Lennon hanno acquistato altre Rolls-Royce Silver Clouds. Non sorprende che queste scelte di acquisto abbiano avuto un impatto interessante sulle scelte degli altri consumatori nel mercato delle auto di lusso.
7. C’erano tre modelli
In totale, c’erano tre modelli della Rolls-Royce Silver Cloud. Molto convenientemente, questi tre modelli erano chiamati Silver Cloud I, Silver Cloud II e Silver Cloud III. Naturalmente, ogni modello successivo era una versione raffinata del suo predecessore, avendo incorporato miglioramenti basati sulle lezioni apprese da quei modelli.
9. Silver Cloud III ha visto una gamma di modifiche più ampia
Nel frattempo, Silver Cloud III ha visto una gamma più ampia di cambiamenti. Ad esempio, le sue dimensioni esterne hanno visto alcuni aggiustamenti, mentre il suo interno ha effettivamente visto un rimodellamento. Inoltre, sono stati apportati miglioramenti al motore.
10. Rolls-Royce ha rifiutato di rivelare la potenza del motore
Detto questo, è divertente notare che Rolls-Royce ha rifiutato di rivelare la potenza complessiva per i loro motori. Questo è rimasto il caso anche quando ha apportato modifiche al motore della Rolls-Royce Silver Cloud, che presumibilmente ha provocato una reazione interessante sulle parti delle persone interessate in quei giorni.
Parco Auto
Scegli l'auto necessaria per il tuo evento e ordina subito con un clic