11. Pioniere del Pre-Safe
Un altro esempio eccellente dei contributi di Mercedes alla sicurezza delle auto sarebbe il sistema Pre-Safe. In breve, questo era un sistema di evitamento delle collisioni, che era una novità al momento della sua introduzione nel 2002. Il sistema Pre-Safe era interessante in quanto poteva rilevare i segnali di una collisione imminente, che lo avrebbe portato a prendere una serie di misure progettate per proteggere gli occupanti della macchina. Gli esempi andavano dal spostare i sedili a una posizione migliore per stringere le cinture di sicurezza in preparazione alla collisione.
12. I numeri si riferiscono al dislocamento
A questo punto, dovrebbe essere chiaro che i numeri e le lettere nei nomi delle auto Mercedes-Benz forniscono una buona quantità di informazioni alle persone interessate che possono capire cosa significano. Ad esempio, i numeri nei nomi si riferiscono al dislocamento dei loro motori a combustione interna, che sarebbe il volume totale dei loro cilindri misurato usando litri, centimetri cubici o qualche altra unità di misura adatta. In questo caso particolare, i nomi delle auto Mercedes-Benz fanno uso di cilindrata misurata in litri e quindi moltiplicata per un fattore di 100. Questo è il motivo per cui, mentre Mercedes-Benz continua a produrre nuove auto, i loro nomi iniziano a salire più in alto.
13. Le lettere forniscono ulteriori informazioni
Naturalmente, le lettere forniscono anche molte informazioni. Ad esempio, una C indica che la vettura ha un corpo del coupé o un corpo cabriolet, proprio come G una volta si riferiva a un particolare tipo di fuoristrada, ma da allora è stata riutilizzata per riferirsi ai SUV. Oltre a questi, ci sono un certo numero di lettere che vedono l’uso per fornire varie informazioni sulla natura del motore a combustione interna che vede l’uso nell’auto.
Uno è come D indica la presenza di un motore diesel, mentre un altro è come E indica o un motore con iniezione di benzina, un motore elettrico o un motore ibrido. Detto questo, alcune delle lettere che vedono l’uso nel sistema di denominazione di Mercedes-Benz non forniscono molte informazioni per le persone a meno che non siano già familiari con loro in una certa misura. Dopotutto, mentre E per un motore elettrico è abbastanza ovvio.
14. Il sistema di denominazione è stato rivisto nel 1994
Detto questo, il sistema di denominazione di Mercedes-Benz che vede l’uso nel presente non è esattamente lo stesso del sistema di denominazione di Mercedes-Benz che ha visto l’uso nel passato. Questo perché nel 1994, Mercedes-Benz ha apportato alcune modifiche significative al modo in cui nomina le sue vetture, il che significa che ciò che era vero una volta non è più vero ora. Al giorno d’oggi, le auto Mercedes-Benz hanno una classe, che è indicata da una combinazione di lettere che può essere lunga fino a tre lettere.
Questo è seguito da una combinazione di numeri, che non si riferisce necessariamente allo spostamento del motore, ma potrebbe riflettere sia un senso generale delle prestazioni del motore o scopi di marketing basati su tale senso. In seguito, le auto Mercedes-Benz potrebbero avere ulteriori combinazioni alfanumeriche che indicano un tipo di caratteristica speciale che dovrebbe essere menzionata.
15. Ha Costruito prima macchina robot
Attualmente, vi è un enorme interesse per le auto robotiche a causa di una vasta gamma di potenziali benefici. Motivo per cui ci sono molte istituzioni che sono state coinvolte in un modo o nell’altro. Tuttavia, è interessante notare che Mercedes-Benz può vantare l’onore di essere stata la prima a costruire un’automobile robotizzata, che è stata realizzata in collaborazione con una squadra sotto la guida di Ernst Dickmanns.
In effetti, è stato il successo di questo team-up che ha spinto l’Unione Europea a creare il Progetto Prometeo, che ha investito un enorme ammontare di finanziamenti nella ricerca di auto robotiche. Alla fine, il progetto Prometheus ha avuto un successo piuttosto notevole quando il team guidato da Dickmann ha trasformato un’auto Mercedes-Benz S-Class in un’automobile robotica che ha completato un viaggio dalla Germania in Baviera a Copenaghen in Danimarca.
16. Il simbolo ha più significato di quanto sembra
La stella a tre punte del marchio Mercedes-Benz è uno dei simboli aziendali più famosi al mondo, che è il risultato di decenni e decenni di business di successo. Detto questo, è interessante notare che la stella a tre punte ha più significato di quanto non sembrerebbe in considerazione iniziale. In breve, i tre punti dovrebbero rappresentare la terra, l’acqua e l’aria, che a loro volta avrebbero dovuto rappresentare l’ambizione di motorizzazione universale della Daimler-Motoren-Gesellschaft. In altre parole, è una fortuna che il leader della Daimler-Motoren-Gesellschaft sia andato con la stella a tre punte piuttosto che con la stella a quattro punte, che era l’altro simbolo che è stato considerato da loro quando il marchio Mercedes-Benz è stato avviato.
Forse non sorprendentemente, Mercedes-Benz ha il suo quartier generale nella città di Stoccarda, che ha l’onore di essere la più grande delle città che si possono trovare nel Baden-Wurttemberg. Anche ora, Stoccarda ha la particolarità di essere chiamata la culla dell’Automobile, che è perché è dove è stata inventata l’automobile. Di conseguenza, non è un caso che Mercedes-Benz abbia la sua sede qui, che è qualcosa che condivide con Porsche. Inoltre, va ricordato che a Stoccarda sono presenti due produttori di componenti per auto. Inoltre un certo numero di riviste automobilistiche, che si adattano al suo stato storico.
18. Ha un record ambientale misto
Mercedes-Benz ha mostrato interesse a creare automobili che possano attrarre le persone che sono preoccupate per l’ambiente. Sia perché sono preoccupate per l’ambiente o perché vogliono ridurre i costi o una combinazione di entrambi. Tuttavia, bisogna dire che Mercedes-Benz ha qualcosa di un record misto sulle questioni. Guarda come finì con una multa di $ 30 milioni negli Stati Uniti nel 2009 a causa del suo mancato rispetto degli standard sui carburanti.
Allo stesso modo, Mercedes-Benz ha avuto l’equivoco onore di essere la casa automobilistica europea a finire con il peggior livello di CO2 medio nel 2006 e nel 2007, che non è esattamente il tipo di cosa che chiunque vorrebbe. Eppure, è chiaro che Mercedes-Benz ha compiuto uno sforzo serio per migliorare in questo senso,
20. Ha aperto la strada al pre-tensionatore
Alcuni dei contributi di Mercedes-Benz a automobili e altri veicoli di consumo li abbiamo menzionati. Tuttavia, è importante notare che ha continuato a contribuire in vari modi sin dai suoi primi giorni. Un esempio eccellente è il pretensionatore, che non è particolarmente noto ma è comunque abbastanza importante da poter essere utilizzato in modo diffuso. Questo perché il pretensionatore fa parte della cintura di sicurezza che fa sì che la cintura di sicurezza si stringa in modo istantaneo quando si verifica un incidente, il che è importante perché la mancanza di gioco è ciò che impedisce alla persona che lo utilizza di essere tirato in avanti nell’incidente Di conseguenza, è un contributo significativo per rendere le auto più sicure in caso di incidente.
19. Coinvolto in Formula 1 in modo indiretto
Considerando come Mercedes-Benz ha iniziato, il suo coinvolgimento con le corse è evidente. Dopotutto, c’erano molte case automobilistiche che usavano le gare come un modo per promuovere i loro prodotti alle persone interessate. Mercedes-Benz che non faceva eccezione a quella regola. Detto questo, è interessante notare che Mercedes-Benz è stata coinvolta in Formula 1 sia in modo diretto che indiretto. Curiosamente, mentre Mercedes-Benz è riuscita a conquistare due titoli in due stagioni, ha lasciato il motorsport. Tuttavia, ha continuato a essere coinvolto in vari modi indiretti, con un esempio eccellente essendo i suoi successi nel rivendicare il titolo di Costruttore F1.