Via Filippo Meda, 183, 00157 Roma RM
9.00-13.00 / 15.00-19.30

I cinque migliori modelli convertibili Mercedes di tutti i tempi

22 Febbraio 2019
Home / Blog / I cinque migliori modelli convertibili Mercedes di tutti i tempi
La magia dei convertibili non si perderà mai, soprattutto quando è abbinata all’ingegneria tedesca . Crediamo che sia un tutt’uno con la natura, nell’aver veramente l’opportunità di avere il cielo come margine. Non c’è da meravigliarsi perché i proprietari di cabriolet scelgono di guidarle il più a lungo possibile. L’emozione inspiegabile di poter sentire la tua velocità è sufficiente per portare la maggior parte delle persone all’acquisto di una Mercedes cabriolet. Tra le molte deccapottabili attualmente sul mercato, abbiamo selezionato i primi cinque modelli di cabriolet Mercedes di tutti i tempi.

5. Convertibile Mercedes Benz 250 SL del 1967

Per molti, gli anni ’60 furono l’apice della produzione convertibile. C’è qualcosa nel design delle auto che le contraddistingue da tutte le altre cabriolet che Mercedes abbia mai realizzato. Alcuni considerano la linea Pagoda degli anni ’60 migliore della 300 SLR per quanto riguarda l’affidabilità, ma non siamo sicuri se lo porteremo mai così lontano.
Ancora, il 250 SL roadster è una forza a sé stante con la sua capacità di 170 CV e velocità fino a 124 mph. È davvero tutto ciò di cui avrai bisogno per goderti una crociera lungo la strada. Se lo fai con una SL del 1967, sappi che lo farai con stile.

4. Convertibile Mercedes Benz 190SL del 1955

Questa macchina ha sicuramente molte somiglianze con suo “nonno”, la cabriolet in cima a questa lista. Con 300SLR come ispirazione, la 190SL è stata realizzata con un design più piccolo ed economico, quindi con una struttura molto più leggera, utilizzando una piattaforma di berlina accorciata. Mentre questa convertibile è stata lo sforzo di Mercedes in un’auto sportiva di prezzo più basso, non fa veramente lo spelling sportivo quando lo guardi. Ti ricorda un veicolo boulevardier nel modo in cui solo Mercedes poteva tirare fuori.
3. 1970 Cabriolet Cabriolet Mercedes Benz 280SE 3.5
Bella ed elegante, questa vettura rappresenta facilmente tutto ciò che è lussuoso su Mercedes, in particolare la loro linea di decappottabili. Questa particolare cabriolet è solo uno dei soli 68 modelli RHD mai realizzati, che aggiunge alla sua desiderabilità in ogni modo. Al momento della sua produzione originale la 280SE era la convertibile più veloce e più costosa. Si prevedeva che questo particolare veicolo restaurato avrebbe raccolto almeno $ 399k all’asta. Ci sono voluti cinque anni per ripristinare questa Mercedes trasformabile in quello che è ora. Senza riparazioni né dadi né bulloni, questo restauro ha sicuramente riportato questo classico al suo antico splendore. Non c’è altra auto che esista oggi che si avvicini anche alle somiglianze di questa Cabriolet 280SE.
2. Mercedes Benz AMG GT Roadster Convertible 2017
AMG per Mercedes ha sempre significato prestazioni al vertice della gamma, e ce ne sono prova nel roadster AMG GT 2017. Probabilmente è attualmente il favorito tra le moderne deccapottabili Mercedes per molte ragioni. Con 469 CV e altre specifiche migliorate da potenziare, c’è qualcosa anche nel design dell’auto che lo contraddistingue. Alla Guida si sente come un’auto sportiva con la sua accelerazione istantanea e V8 turbo. Per finire, puoi equipaggiare questo veicolo con uno scarico delle prestazioni che ti aiuterà ad annunciare la tua presenza nel tuo intero quartiere. Andrà anche da 0 a 100 in circa 3,6 secondi, quindi è anche una dichiarazione sufficiente per la maggior parte delle persone. Questa decappottabile è probabilmente una delle migliori auto sportive che potresti mai acquistare dato l’equilibrio che ha in tutte le sue caratteristiche.
1. 1955 Mercedes Benz 300 SLR
Questo è un gioco da ragazzi per molti appassionati di auto. Questa è una delle auto più iconiche e storiche di Mercedes. La 300 SLR ha vinto il campionato mondiale Sportscar del 1955 prima che si schiantasse e prendesse fuoco a Le Mans. Sono state prodotte solo 9 esemplari e due di queste nove sono state convertite in 300 ibridi SLR / 300 SL. A suo tempo, la 300 SLR è stata la vettura stradale più veloce con capacità di andare fino a 180 mph. Alcuni considerano ancora questa la più grande auto da corsa sportiva mai costruita, e la sua storia gli offre sicuramente una storia senza eguali. Nessuna macchina come è stata mai realizzata in seguito, e siamo sicuri che nessuno sarà mai fatto come in futuro.
Parco Auto
Scegli l'auto necessaria per il tuo evento e ordina subito con un clic