Via Filippo Meda, 183, 00157 Roma RM
9.00-13.00 / 15.00-19.30

I cinque migliori modelli Maserati GT di tutti i tempi

2 Febbraio 2019
Home / Blog / I cinque migliori modelli Maserati GT di tutti i tempi
La casa automobilistica Maserati è famosa per la produzione di alcune auto che non solo ti faranno girare la testa come se fossi su una girella, ma ti faranno sentire come se non avessi mai guidato un’auto prima nella tua vita. Hanno un bell’aspetto, si comportano diversamente da quasi qualsiasi altra cosa che si possa trovare sulla strada, e hanno un certo stile che consente loro di avere uno status che non si vede con altri tipi di auto.

Uno dei tipi più noti di automobili Maserati è la Maserati GT. Nel caso in cui non lo sapessi, significa GranTurismo. Esistono in realtà diversi modelli di GT disponibili e puoi leggere ulteriori informazioni su cinque dei migliori esaminando i paragrafi elencati di seguito.

GranTurismo MC

Questa è in realtà una macchina da corsa nella sua forma più pura. È stata originariamente sviluppatao per essere la forma da competizione della GranTurismo S, che sarà discussa nel paragrafo seguente. Tuttavia, ha avuto così tanto successo e c’è stato un grande interesse da parte di persone che volevano comprarla che alla fine ha portato l’auto alla messa in vendita. Ha un motore V8 capace di oltre 450 cavalli, insieme a freni più grandi e pneumatici da 18 pollici. Il suo peso è stato ridotto in modo da ottenere il massimo dalla potenza disponibile e l’auto è stata abbassata in modo che sia più facile controllare le curve strette. Questi sono grandi cambiamenti, ma a parte ciò che è già stato detto, la macchina è in gran parte la stessa della GT S. E ‘stata prodotta solo per un breve periodo, dal 2009 al 2010.
GranTurismo MC Stradale
Hanno iniziato a produrre questa vettura nel 2011 ed è ancora in produzione oggi. È molto simile al GT MC, solo virtualmente tutto è stato aggiornato. L’auto ha un motore enorme che è in grado di raggiungere il massimo a circa 300 km all’ora e può andare da 0 a 100 in meno di quattro secondi. Questo è praticamente sufficiente per darti un colpo di frusta, ma sarai contento di sapere che l’interno è progettato come dovrebbe essere una buona automobile da corsa. Maserati non ha risparmiato sul lusso, ma ha incluso anche posti di guida a tutti gli effetti in auto, qualcosa che sarete felici di avere quando andrete il più velocemente possibile. L’auto ha anche un lavoro di verniciatura praticamente indistruttibile. E ‘stato persino paragonato ai diamanti per quanto riguarda la forza.

GranTurismo S

Prodotta dal 2008 al 2012, questa è un’auto dall’aspetto intenso, capace di svolgere il proprio lavoro praticamente in ogni situazione. Ha un potente motore V8 da 4,7 litri insieme a sospensioni e sterzo delle prestazioni. Tutto sommato, la macchina è abbastanza facile da guidare, anche quando si esibisce ai massimi livelli. Ha anche un sacco di lusso per andare in giro, e se l’unica cosa che stai guardando è l’interno, non indovineresti mai che questa è un’automobile ad alte prestazioni. Questa è sicuramente un’auto che ha tutto e anche se non è stata prodotta in circa sei anni, è ancora immensamente popolare tra gli acquirenti.
Modello base
Senza dubbio, questo è considerato il modello più amabile dell’intera formazione. Ha iniziato la produzione nel 2007 ed è ancora forte. L’auto ha circa 385 cavalli, il che non è niente male. Inoltre caratterizza la sospensione solida in modo che le sue caratteristiche di trattamento assomigliano a qualcosa più vicino ad una berlina di famiglia invece di un’auto sportiva. Tutto sommato, è facile capire perché così tante persone scelgono ancora questa macchina. Naturalmente, è anche più economico da acquistare e assicurare rispetto agli altri modelli elencati qui.
GranCabrio
Non lasciare che il nome ti confonda. Questa macchina è ancora molto un GranTurismo. In effetti, il suo nome completo è la GranTurismo Cabriolet. Questo è un modo elegante per dire che è una versione convertibile della GranTurismo S. Ha praticamente tutto ciò che questo particolare modello ha, solo la parte superiore viene giù. È solo in produzione da poco tempo, ma non c’è motivo di pensare che la produzione di questa particolare versione sarebbe finita presto. Questa auto non solo può essere esibita, ma è anche una vera attrazione. La cima decappottabile rende certamente questa auto giustizia, rendendola un favorito tra i fan Maserati.
Parco Auto
Scegli l'auto necessaria per il tuo evento e ordina subito con un clic