Via Filippo Meda, 183, 00157 Roma RM
9.00-13.00 / 15.00-19.30

I Migliori Luoghi al Mondo per Fare la Proposta di Matrimonio

20 Maggio 2019
Home / Blog / I Migliori Luoghi al Mondo per Fare la Proposta di Matrimonio
Ci si incontra, ci si scopre, piano piano. Si decide, talvolta, di voler rimanere legati per sempre. Storie di sentimenti, costellate da emozioni che ci invitano a sognare. C’è una circostanza, tuttavia, precedente al giorno delle nozze, forse ancor più poetica. Di sicuro, tra le più attese dalle spose; forse, tra le più imbarazzanti per i futuri sposi. E’ il momento della proposta di matrimonio, quello in cui Lui, con tanto di anello, domanda a Lei, o anche viceversa: “Vuoi trascorrere con me il resto della vita?”. Ebbene, perché non rendere un’occasione tanto preziosa davvero suggestiva?

The View From The Shard

Chiedeteglielo… ‘vertiginosamente’, alla maniera di Hitchcock, o magari come farebbe James Bond. Ad oltre trecento metri di altezza, siete sul più alto edificio di Londra, il quinto grattacielo, se si considera l’intera Europa. Ideato da Renzo Piano, lo Shard, questo il nome, è considerato tra le mete più romantiche della capitale britannica. ‘The View From The Shard’ offe un servizio di concierge ideato apposta per rendere indimenticabile quello che, già di per sé, è considerato un viaggio high-tech e multimediale. Dalla sommità di questa città verticale, capace di ospitare fino a settemila persone, potrete godere – negli orari di chiusura – dell’accesso esclusivo alla galleria panoramica, nonché di un catering personalizzato: musica, candele, petali, champagne… tutto studiato appositamente per la vostra serata.

In riva al mare…

Situata sulla costa britannica, si chiama Bamburgh Beach e, all’ora del tramonto, sulla spiaggia la sabbia assume un tono rosato. E’ lo sfondo ideale per una dichiarazione. Perché non organizzare, allora, un picnic con tanto di bollicine? Ogni duna potrebbe rivelarsi quella giusta per ricevere un Sì.

In alternativa, potreste optare per quello che è ritenuto tra i litorali più incantevoli al mondo: si tratta di Rhossili Bay, nel Galles meridionale. A far fronte, nel caso, alle vostre esigenze, l’Old Rectory, una deliziosa tenuta con affaccio sul mare, in cui alloggiare in un frangente tanto speciale. Il cottage, va detto, è tra le destinazioni poste sotto la tutela del National Trust.
…oppure al lago
Desiderate aprire il vostro cuore durante un’escursione privata in barca, o magari inginocchiati ai piedi di una cascata, mentre una distesa d’acqua limpida vi fa da cornice? Oggi è possibile. Tra cime montuose e laghi luccicanti, il Lake District, nella contea di Cumbria, offre un’infinità di possibilità. Tra queste, Derwent Water. Il lago, fonte di titolo nobiliare per la genie del posto, è un luogo unico, tra le mete più in voga nel Regno Unito. Trovare l’angolo giusto per manifestarsi innamorati, vedrete, sarà un ‘gioco da ragazzi’. A tal proposito, per chi fosse interessato, gli oltre sedici ettari di tenuta del Lodore Falls Hotel, proprio di fronte a Derwent Water, mettono a disposizione dei clienti l’esperienza di uno staff preparato ad hoc, nonché l’opportunità di soggiornare presso la Lake View, la stanza riservata dagli albergatori proprio per i piccioncini.
La capitale delle Fiandre Occidentali
Per rimanere in tema, la località di Bruges, in Belgio, non sembra da meno. All’ingresso della città, immerso nel verde e arricchito da un’allure che tanto rammenta quella delle fiabe, c’è il Minnewater, soprannominato, dagli abitanti del posto, ‘Il lago dell’Amore’. Il corso d’acqua, in realtà, ha rappresentato per anni un bacino di raccolta per le navi provenienti da tutto il mondo. A fronte di carichi di lana, vino, spezie e sete, venivano esportati pregiati panni fiamminghi. Stando alla leggenda, tuttavia, Minna, una fanciulla persa per un giovane appartenente ad una tribù rivale, intralciata dal poter coronare il propri desideri, morì di crepacuore. Si dice dunque che, baciando l’amato/a sulle sponde del lago, il sentimento sia destinato a non avere fine.
Novelli Robin Hood
Nel seno della foresta di Sherwood, nel Nottinghamshire, è edificata Edwinstone Church, la chiesa che, secondo quanto esige la narrazione, vide convolare a nozze Robin Hood con la sua devota Lady Marian. Se anche voi siete appassionati di letteratura e dall’animo delicato, potreste scegliere di avventuravi lungo il percorso che conduce presso il Vallo di Adriano. Il peregrinaggio vi scorterà fin sotto l’albero solitario ripreso anche nella pellicola: Robin Hood il Principe dei Ladri, tanto cara ai followers del genere. Un traguardo ideale, sotto cui apporre la pietra miliare del vostro coinvolgimento.
Gioielli d’Italia
Tornando nel Bel paese, incastonata nella valle d’Istria sorge la cittadina di Polignano a Mare, un borgo circondato dalla costa rocciosa, caratterizzato da vie acciottolate, tortuose e traboccanti di vita. Meraviglia nella meraviglia, il Grotta Palazzese è una vera perla. Il ristorante, scavato nella roccia calcarea con vista sull’Adriatico, è punto di ritrovo, per feste e banchetti, sin dal 1.700. Per eccellenza, il luogo in cui proporsi al proprio partner, ulteriormente impreziosito dalla vicina Lama Monachile. La baia, avvolta nell’arenaria, rappresenta una location da manuale che per chi, in procinto di sposarsi, intende lasciarsi cullare dalle languide atmosfere dello scenario pugliese.

Se invece scegliete la Capitale e volete noleggiare un’auto che sia all’altezza del vostro matrimonio da sogno, contattateci subito telefonicamente o compilate questo modulo, vi risponderemo entro 24 ore.
Parco Auto
Scegli l'auto necessaria per il tuo evento e ordina subito con un clic
Made on
Tilda