Via Filippo Meda, 183, 00157 Roma RM
9.00-13.00 / 15.00-19.30

In Viaggio… come fosse l’Orient Express (Seconda parte)

29 Gennaio 2020
Home / Blog / In Viaggio… come fosse l'Orient Express (Seconda parte)
Euforia da matrimonio. Quel senso di slittamento dalla realà, che catapulta in un contesto di cui, difficilmente, si riesce con chiarezza a percepire la dimensione. L’idea di essere appena entrati a far parte di qualcosa di inedito e la sensazione che sia tutto, all’apparenza, rimasto uguale. Il post nozze si recita, spesso, così, tra ciò che si anela e quanto si è stati. Ma esiste un varco in grado di distinguere il prima dal dopo.

Oltrepassata la soglia, in cuor proprio ognuno lo sa, nulla sarà più come prima. Il viaggio di nozze si fa latore, dunque, di innumerevoli interpretazioni. Può vestirsi a mo’ tuffo nell’ignoto, bizzarro gioco del destino, oppure avvolgerci, carezza dal ritmo delicato e continuo, rifugio sicuro, in vista di ciò che il destino ha messo in serbo per noi. Che aspettate, allora, questa è la vostra fermata, il treno sta per partire…

The Empire Builder

Imperioso, come, del resto, monumentale è la terra d’America. Il viaggio, proposto lungo la sezione nord occidentale degli Stati Uniti, conduce dritto verso un’esperienza dal taglio mozzafiato. Il Wisconsin, le immense pianure del Montana, il Glacier National Park… tutto, in questi luoghi, si piega al servizio di chi, diligente visitatore, non attende altro che rimanere a bocca aperta.

Rovos Rail

Un’esplosione di autentica meraviglia, quella che riesce a suscitare l’interminabile passeggiata che, da Pretoria, si estende fino a Città del Capo. Tre giorni, da vivere ad occhi perennemente spalancati, per non perdersi neppure per un istante lo spettacolo al di fuori del convoglio. L’Africa e i suoi misteri, i suoi immensi spazi… offerti al cospetto di chi desidera approfondire le proprie conoscenze sulle praterie di Highveld, il deserto del Great Karoo e Cape Winelands.
Maharajas Express
Senza che si badi a spese, come è tipico di un treno nato, pare, per far sognare. Maggiordomo privato, ghirlade di fiori ad accogliere quanti si apprestano a salire, ed un clima di totale relax, è ciò che mette a disposizione il Maharajas Express, emblema e portavoce dell’opulenza che, da sempre, caratterizza le regioni d’India. Da Mumbai a Delhi, otto giorni dal sapore, assai probabilmente, indimenticabile. Un modo per viziarsi, da ricordare negli anni a venire.
Eastern & Oriental Express
Ritorniamo in Asia. Questa volta ci muoviamo tra Kuala Lumpur, Bangkok e Singapore. Carrozze d’ispirazione cinematografica – è facile ritrovarsi immersi tra le suggestioni della celebre pellicola di Stemberg: ‘Shangai Express, datata 1932 – trasportano da subito, quanti sono ospiti, all’interno di una situazione che racconta di agi e piaceri, tra pannelli in legno di ciliegio e finimenti in seta, mentre all’esterno, film nel film, si fanno largo le immagini della Foresta Pluviale.
Glacier Espress
Come una tartaruga… si potrebbe pensare. Difatti, si tratta del treno più lento al mondo. Una velocità media che non supera i 33 Km/h ed impiega quasi otto ore per percorrere la tratta che unisce Zermatt a St. Moritz. Un giro lento, quello da fare in Svizzera, che, tuttavia, vi renderà spettatori e, al tempo stesso, protagonisti, di un tragitto costellato da panorami tra più ‘riposanti’, è il caso di dirlo, che abbiate mai incontrato.
The Ghan
Oltreconfine, o meglio, dall’altra parte del Globo. E’ l’Australia, con il suo Outback, la sede inalienabile di questo viaggio unico. Un treno sul quale tutto è possibile. Due giorni, in cui le distanze vi sembreranno solo un ricordo; in cui i sogni, tutti i sogni, parranno, sia pur solo per un attimo, a portata di mano.
Parco Auto
Scegli l'auto necessaria per il tuo evento e ordina subito con un clic