Unconventional, dicevamo… ecco dunque una serie di destinazioni, più o meno fuori dall’ordinario, in cui pensare di celebrare l’evento destinato ad assurgere nel podio dei momenti top della vostra vita…
Strane abitudini
Avete mai immaginato di farlo… su un albero? Se è vero che la tendenza a sposarsi nel cuore dei boschi risulta sempre più quotata, e se la questione vi incuriosisce, siappiate che in Scozia, a poco più di un’ora di macchina da Glasgow, esiste una location memorabile. Si tratta di una struttura privata, di epoca vittoriana – risale al 1864 – adibita a ristorante, prima, trasformata, di recente, in quello che potrebbe essere il sito ideale per pronunciare il vostro Sì. Un Lodge a cinque stelle, dotato di tutti i comfort, che si affaccia su Loch Goil, il lago, d’acqua salata, situato all’interno del Loch Lomond and the Trossachs National Park. In possesso della licenza per poter effettuare matrimoni, è la posizione, decisamente suggestiva, a renderla meta ambita anche per chi intende dichiararsi durante una romantica cena a lume di candela.
Ad un passo dal cielo
Il panorama è mozzafiato. Sì, perché state per dire ‘lo voglio!’ a centoquaranta metri d’altezza, sulla British Airways i360, la torre d’osservazione mobile più alta al mondo.
Centosessantadue metri in tutto, che dominano la costa della contea del Sussex, nella cittadina marittima di Brighton, per la precisione, nell’Inghilterra sudorientale.
All’interno della futuristica capsula panoramica in vetro, capace di ospitare fino a duecento persone, l’imponente tram verticale vi consentirà di ammirare l’intero canale della Manica. Un’esperienza avveniristica, durante la quale gli ospiti potranno partecipare alla cerimonia,
sorseggiare champagne, gustare stuzzichini e apprestarsi al rinfresco, godendo di un’atmosfera a dir poco irripetibile.
Si chiama Wedding Belle, rinomato, niente di meno, come il treno dell’amore.
Partenza presso la stazione di Perrygrove, una volta a bordo, le rotaie più sentimentali della storia vi caleranno nell’affascinante clima che caratterizza la Forest of Dean. Un viaggio attraverso il Gloucestershire, effettuato su un mezzo a vapore studiato, arredato, pensato… appositamente per regalare a sposi ed invitati quanto di meglio, in termini di emozioni, possa offrire la campagna dell’Inghilterra sudoccidentale. Due le possibili ambientazioni per quanto riguarda il simposio nuziale: il Carriage Shed, capace di accogliere fino a quaranta ospiti e il Rockwood, una splendida alternativa con tendone esterno per i mesi estivi, in grado di contenere fino a duecento persone.
Sposiamoci tra le bancarelle
Amanti della confusione? Fatelo… al mercato. Non uno qualunque, certo. Pensate, il Borough Market, il più antico di Londra, possiede la licenza per celebrare matrimoni. La storica Market Hall è un’impressionante edificio in vetro con alti soffitti, che può ospitare fino a duecentocinquanta persone durante le cerimonie, predisposte, manco a dirlo, negli orari di riposo dei venditori. Non siete ancora convinti ma vi sete innamorati della zona? Stessa cosa dicasi per il Roast. Tra i migliori ristoranti di Borough, situato sotto il portico dell’ex mercato dei fiori, si assumerà la briga di curare tutti i dettagli del grande passo e, ovviamente, quel che concerne il banchetto, un convivio dagli oltre cento invitati, omaggiando inoltre i neo sposi del bonus di una cena per il loro primo anniversario.
Rimaniamo in tema, ma ci spostiamo di poco. Questa volta siamo ad Edimburgo. Agli appassionati del whisky, la cantina privata della Scotch Whisky Experience offre una cena super esclusiva, solo dieci coperti, all’insegna della degustazione dei distillati più pregiati. Non solo, per chi lo desiderasse, la struttura organizzerà la Festa secondo tradizione scozzese, come un vero e proprio ‘céilidh’.
Infine, nella lista del ‘famolo strano’, impossibile dimenticare le Highland Fling Bungee. Una piattaforma di bungee jumping situata nella località scozzese del Perthshire. Per quanti, impavidi, prediligono l’avventura, un lancio a cielo aperto, aggrappati alla stessa corda, per promettersi eterno amore.