Via Filippo Meda, 183, 00157 Roma RM
9.00-13.00 / 15.00-19.30

Noleggio auto per matrimonio: come fare la scelta giusta?

18 Febbraio 2021
Home / Blog / Noleggio auto per matrimonio: come fare la scelta giusta?


C'è chi vuole l'eleganza, chi ama sentire il brivido di un motore rombante, chi invece non può resistere al fascino del vintage. La scelta dell'auto per un matrimonio viene influenzata dalla passione per il mondo delle quattro ruote e dalla possibilità di viaggiare, almeno una volta nella vita, a bordo di una vettura iconica e unica come una Ferrari, una Maserati o una Porsche.
Ma quali sono le auto più apprezzate (e scelte) per una coppia ormai prossima a convolare a nozze? Ecco a voi una lista delle vetture che potete scegliere per un arrivo in grande stile nel giorno più importante della vostra vita.

Auto per matrimonio: cosa conviene prendere in affitto?

Se non siete amanti delle quattro ruote probabilmente opterete per la teoria un’auto vale l'altra. In questo caso la scelta spetterà quasi sicuramente all'uomo, colui che sicuramente avrà più confidenza col mondo delle vetture. In questi casi l'opzione prescelta è una classica come BMW, Audi o Alfa Romeo, vetture straconosciute e apprezzate per le elevate prestazioni e l'estrema eleganza.

Le cose cambiano se voi sposi avete una passione forsennata per il mondo delle quattro ruote e volete pensare in grande in una giornata tanto importante. Ecco allora che una vettura classica non basta più ed è bene affidarsi a una scelta extra-lusso. In questo caso ci si muoverà su marchi famosi come Ferrari, Porsche, Maserati o Lamborghini, consapevoli che più si spenderà, più sarete in grado di fare un'entrata in grande stile.


Perché scegliere un’auto d’epoca per il vostro matrimonio?
Amate il vintage e siete degli appassionati delle auto retrò? Allora cosa c'è di più bello di un arrivo in chiesa a bordo di un Volkswagen T2 in pieno stile Hippie. Stiamo parlando di una vettura che negli ultimi anni è sempre più utilizzata non solo come mezzo di trasporto ma anche per scattare tantissime foto divertenti durante il ricevimento. L'alternativa? Fate una scelta tutta italiana e arrivate in chiesa a bordo di un’elegantissima 500 vecchio modello. Vedrete che figurone!

Siete attenti all'ambiente e volete evitare sprechi inutili con l'auto del vostro matrimonio? Oggi vi viene incontro la tecnologia visto che potete scegliere di noleggiare un’auto ibrida o elettrica dai consumi estremamente ridotti. La vettura più ricercata del momento? Ovviamente la Tesla ma il mercato è pieno zeppo di automobili alimentate da energie alternative a un prezzo sicuramente più abbordabile. L'alternativa per un’entrata in pieno stile eco-friendly? Rinunciate all'automobile e arrivate a bordo di una carrozza trainata di cavalli.

In questo caso non parliamo di quattro ma di due ruote. Sì perché ci possono essere coppie non particolarmente interessate alle automobili che, invece, preferiscono optare per un viaggio in due ruote. Non parliamo solo di motociclisti convinti intenzionati ad arrivare a bordo della propria Harley Davidson o Ducati Monster ma di chi preferisce l’eleganza di un arrivo in Vespa. E si, stavolta parliamo di un simbolo dell’Italia che fu e che è tornato tremendamente di moda negli ultimi anni per un arrivo in chiesa fuori dal comune.

Non dimenticate fiori e coccarde per la vostra auto nuziale
Una volta che avrete scelto l'auto (o la vespa) del vostro matrimonio sarà il momento di decidere il colore e di completare l’opera con tanti piccoli dettagli che potranno renderla davvero originale o unica. Portatela dal vostro fioraio di fiducia, abbellitela con tantissimi nastri bianchi e palloncini e preparatevi per un viaggio che difficilmente dimenticherete facilmente.

Ah, se avete bisogno di una vettura sportiva, elegante o di gamma alta potete dare uno sguardo alla proposta di Ghisu Autonoleggio che vi offre una vastissima gamma di automobili a noleggio a un prezzo davvero unico.
Parco Auto
Scegli l'auto necessaria per il tuo evento e ordina subito con un clic