Via Filippo Meda, 183, 00157 Roma RM
9.00-13.00 / 15.00-19.30

That’s entertainment – Questo è Intrattenimento

24 Marzo 2020
Home / Blog / That's entertainment – Questo è Intrattenimento
L’ansia ci sta. Del resto, è il vostro giorno. Come pure la spossatezza per tutti i pensieri che vi hanno accompagnato lungo l’allestimento della cerimonia. La location, i fiori, gli addobbi, la collocazione degli ospiti a tavola e via dicendo. Dopo tanti struggimenti, tuttavia e anzi, a maggior ragione, è il momento di sollevare gli spiriti e dedicarsi a quante attività spazzino ogni possibile sprazzo di noia, per voi e per i vostri invitati. Programmate, dunque, nella data che avete sentenziato, una serie di svaghi, in grado di sorprendere, divertire, intrattenere, coinvolgere chi vi è attorno, affinché l’occasione in questione si riveli un punto saldo per voi, un piacevole ricordo per chi, entusiasta, vi ha voluto aderire.

Puzzle menù

Di cosa si tratta? Il più elementare dei giochi, nella declinazione pranzo di nozze. Invece di lasciare tutto già scritto e preconfezionato, fate in modo che siano i partecipanti alla festa a ricomporre l’elenco delle portate del vostro rinfresco. Oppure, in alternativa, potreste rifarvi ad un cruciverba, a guisa della settimana enigmistica. Un rompicapo, non esageratamente complicato, che metta alla prova le celluline grige dei presenti.

Giochi di gruppo

Quiz, prove di coraggio, enigmi da risolvere… organizzate il banchetto in modo tale che ci si possa suddividere in squadre, magari tavolo per tavolo, così da poter premiare, una volta arrivati al dunque, quello vincente. Ovvio dirlo, non dimenticate gli eventuali riconoscimenti ed i trofei.
Allo scoccare dell’orologio
La lancetta gira e, ad ogni brindisi, si instaura un momento goliardico, con tanto di relativa penitenza. Che si tratti di un ballo al centro della sala, un bacio tra semi sconosciuti… la ruota della fortuna finisce per toccare, prima o poi, tutti. Armatevi perciò di fantasia e di quel pizzico di ‘sadismo’, capace di nutrire le idee.
Sfizi da bambini
Mica vero. Certi divertimenti non hanno età. Pensate alle bolle di sapone, oppure alle stelle filanti. Certo, sembrano sciocchezze. Eppure, se proverete a disporne le confezioni tra i tavoli o nei diversi contest, vi accorgerete che non c’è niente di meglio per riportare l’animo ad un fare spensierato, anche tra gli adulti.
La parola agli invitati
…purché sia scritta. Fate stampare delle card ed allestite un corner apposito con un’ urna, piuttosto che un grosso barattolo. All’interno, verranno inseriti i desideri, gli auguri, gli sfottò e, perché no, anche le perplessità di quanti sono partecipi alla vostra riunione. Un ulteriore tesoro, da conservare, più in là, nell’album di matrimonio, magari in arredo agli scatti più esaltanti.
Sporchiamoci le mani
Se di Polaroid e photobooth, per una serie di prestazioni ‘fai da te’, si è spesso parlato, perché non adeguarsi ai tempi con l’albero delle impronte? Stampato su di poster e steso o appeso dove meglio riterrete opportuno, sarà a disposizione di quanti, armati di pennarelli colorati o, semplicemente, di dita impiastricciate, avranno piacere nel conferire il sigillo della propria partecipazione alla circostanza.
Intramontabili
Fuochi d’artificio (di ultima generazione quelli freddi, utilizzabili anche in interno), palloncini gonfiati ad elio o al led, se la funzione è in tardo orario. Stelline incandescenti o lanterne a cui far prendere il volo esprimendo un desiderio. Sono strumenti spettacolari, per attirare l’attenzione di quanti presenzianano al ricevimento, ritornati, per l’appunto, in grande auge.
Quando i professionisti non bastano…
Siete scettici di fronte all’ausilio di animatori, musicisti, artisti di strada, cabarettisti, vignettisti, caricaturisti…? Non vi interessa usufruire della competenza di chi legga ,al vostro cospetto, brani selezionati o di chi dipinga sulla sabbia? Buttatela, allora, in ‘caciara’ e trascinate tutti in un esilarante flash mob. Adoperatevi fin tanto che la coreografia sia semplice da eseguire, per grandi e piccini. Vedrete, anche i più scettici, alla fine, rimarranno conquistati dall’ilarità generale.
Parco Auto
Scegli l'auto necessaria per il tuo evento e ordina subito con un clic