Via Filippo Meda, 183, 00157 Roma RM
9.00-13.00 / 15.00-19.30

Luna di miele 2020

3 Gennaio 2020
Home / Blog / Luna di miele 2020
Mete gettonatissime, oppure in linea con l’ultimo trend. Quando si parla di luna di miele il pensiero si indirizza pressoché immediatamente verso destinazioni esotiche, comunque, fuori dall’ordinario. Le tendenze, in genere, sono affrancate dalle Agenzie, che meglio di altre sanno illustrare cosa è più conveniente, a seconda del periodo; indici di riferimento il clima e, non da meno, il portafogli. 2020, dunque, alla luce di quanto detto, sta a significare caldo, parla di Oriente, conserva il respiro dell’avventura…

Indispensabile vademecum di viaggio

Per quanti, attratti dalla bella stagione, decidono di sposarsi in estate, il consiglio per la partenza è quello di rinviarla, procrastinandola poco più in là. Meglio, nel momento in cui le spese salgono a pieno ritmo, prenotare piuttosto una breve fuga romantica, consapevoli che la rinuncia momentanea varrà l’attesa.

Qualora la scelta sia di organizzare la villeggiatura senza il suffragio di un esperto del settore, allora abbiate cura di informarvi attentamente sulle condizioni economiche e politiche del Paese nel quale siete diretti. Non solo usi e costumi dei luoghi interessati, ma anche condizioni immanenti possono rappresentare – sapete bene – un deterrente, positivo o negativo, nella risoluzione definitiva.

Un itinerario all’insegna del ‘green’ è quello che avete in mente? Allora prediligete le località della Penisola. Muovetevi – perché no – in treno. Rallentate i ritmi e bandite dal vostro indice le tappe eccessivamente turistiche. Lontani dalla folla potrete godere appieno dei tesori che lo Stivale, da sempre, riesce a regalare a chi lo attraversa con occhi curiosi.

Come già accennato, considerate le condizioni metereologiche del luogo in cui desiderate approdare. Più ci si sposta nel globo, più le temperature e gli agenti ad esse allegate subiscono influenze differenti. Esistono terre in cui il surplus di umidità porta, per mesi, piogge ininterrotte, momenti in cui i venti si fanno violenti… pensate, ad esempio, ai monsoni nelle regioni tropicali. Prendete appunti, altrimenti rischiereste di rimpiangere il ristoro di casa.

Ultima notazione: occhio ai documenti. Carta d’identità valida per l’espatrio, passaporto, visti, vaccinazioni, là dove richieste, assicurazioni… nulla va lasciato al caso, previa la resa di una trasferta perfetta.

Potrebbe piacerti anche: Corner tematici… che sanno intrattenere

Giappone

Partite in Primavera e rivolgete lo sguardo verso il regno del Sol Levante. Le Olimpiadi 2020 stanno già ritraendo il paese asiatico come punto di riferimento per chi, desideroso di visitare posti dal sapore esotico, non teme le lunghe ore di volo. Per goderne ‘in toto’ le attrattive, presenziate nel lasso di tempo in cui fioriscono i ciliegi. Lo spettacolo dal quale vi troverete circondati vi lascerà letteralmente senza fiato.
Malesia
Spostiamoci nella frazione d’Asia sudorientale. La vegetazione lussureggiante, tipica della fascia equatoriale, rappresenta un richiamo di tutto rispetto per i visitatori che amano immergersi nella natura. Kuala Lumpur, la capitale, esercita, insieme al fascino della flora e della fauna locali, un’ennesima malia, con le sue strade intrise di storia e di tesori. Quando visitarla? Eccellente l’intervallo che, da maggio, si protrae fino a settembre.
Grecia
Un senpreverde, secondo alcuni. Del resto, così come è posta, poco distante dall’Italia, impensabile scartarla come eventuale destinazione di viaggio. Un paradiso tradotto in una costellazione di isole dall’allure romantica. Si va da Zante a Skiantos, a Creta, all’immancabile Santorini… un modo per appartarsi dalla confusione e godersi l’ingresso alla vita di coppia. La privacy non vi basta? Prenotate una gita in barca, esclusiva, tra le bellezze dell’arcipelago. I gioielli che racchiude questo lembo di territorio sono innumerevoli.
Zanzibar
Restando in argomento, come escludere l’Africa? Pensate, dimenticata negli ultimi anni, è tornata alla ribalta grazie al carisma di Freddie Mercury, compianto leader dei Queen. “Bohemian Rhapsody“, nel celebrarlo, ha rinverdito anche l’amore nei confronti dell’isola. Del resto, le spiagge bianchissime, l’acqua cristallina, i paesaggi incantati fanno di Zanzibar l’ormeggio ideale per chi è in cerca di relax. Estate o inverno poco in porta, in entrambi i due periodi dell’anno il clima risulta secco e piacevole.
Parco Auto
Scegli l'auto necessaria per il tuo evento e ordina subito con un clic