Via Filippo Meda, 183, 00157 Roma RM
9.00-13.00 / 15.00-19.30

Nozze dipinte di… Classic Blue

21 Gennaio 2020
Home / Blog / Nozze dipinte di… Classic Blue
Esiste la cromoterapia, a confermare la valenza dei colori sull’animo umano. Talmente importanti da influenzare la pubblicità, come le regole del Feng Shui. Così, in camera da letto, largo agli celesti, banditi, invece, i rossi; in cucina solo tonalità chiare e luminose e così via… Ogni tinta si veste, del resto, di un significato. Se il viola è il colore dell’infinito, il bianco rappresenta la purezza, il verde l’equilibrio, il rosso, lo sappiamo, è sinonimo di passione… già, ma quale sarà la nuance prediletta nel 2020? Il Pantone Color Institute corre in nostro soccorso, ed ecco la risposta, fornita su un piatto… Classic Blue.

Ipse dixit

Rullo di tamburi, ecco che, per chi ha intenzione di sposarsi, la tendenza del momento vuole una declinazione che esprima eleganza, suggerisca serenità, ma sia, altrettanto, in grado di emozionare. Se design e moda saranno, dunque, inevitabilmente influenzate da quanto decretato dall’Azienda americana, ormai icona mondiale nel campo, chi, diretto all’altare, sentirà di appartenere, in qualche modo, alle suggestioni dell’azzurro, si troverà un passo avanti. Chiudete gli occhi, il cielo è al crepuscolo. Osservandolo, la sensazione che ne deriva è, indiscutibilmente, di calma. Una sorta di invito alla riflessione… una sfumatura, a ben guardare, che sta ‘bene su tutto’. Si adegua facilmente allo spirito delle partecipazioni, come pure agli allestimenti floreali. Risulta appropriata sia per i segnaposto sia per quanto riguarda i centrotavola. In termini di dettaglio, si ‘cuce perfettamente addosso’ all’abito di entrambi gli sposi, non escludendo, ovviamente, neppure le damigelle.

Good vibes

Ed eccolo, il ‘nuovo inizio’, costellato di vibrazioni positive. Il Classic Blue facilmente è paragonabile al tubino nero di Coco Chanel. Per meglio spiegare, è un classico. L’espressione di un qualcosa di intramontable. Il classic blue rassicura, protegge, promuove speranza. Quale miglior associazione per chi è in procinto di intraprendere un cammino del tutto nuovo e sconosciuto?
Quella nota di semplicità…
Un sempreverde, ma non per questo affatto versatile, il colore in questione, sempre ideale per personalizzare il momento delle nozze, grazie anche alle numerose gradazioni che lo caratterizzano. L’abbinamento, poi, con lo stile scelto per la cerimonia, potrebbe trasformarsi, pensateci bene, in un gioco da ragazzi. Si predispone, infatti, ad una celebrazione romantica, come pure ad un mood più vivace. E’ moderno, ma al tempo stesso capace di rispettare la tradizione. Cosa chiedere di più?

Potrebbe anche interessarti: Fedi Nuziali… fai da te
…che aderisce ad ogni esigenza
Il Blue Ciano costituisce uno tra i colori primari, ed è proprio l’essenza di imprescindibilità che permette di associarlo, con estrema naturalezza, al bianco come al panna e, perché no, al grigio chiaro. Immaginate un ‘beach wedding’, completamente ispirato al crema e al beige. Oppure, per regalare un sapore contemporaneo al vostro rito, a braccetto con i marroni e i toni neutri della natura, in un mix di freddo/caldo del tutto inedito, ma sfacciatamente efficace. Mirate a festeggiare con un tocco che racconti di esotico? Puntate alla freschezza e adoperatelo in combinata con il rosso malva, il giallo senape, il verde abete, il rosa corallo oppure l’arancione. Se, invece, siete alla ricerca dell’effetto glam, giocate, nell’accostamento, con oro, argenti e metalli. Glitter e dettagli ‘sparkle’ faranno il resto.
Usanze che non accennano a tramontare
‘Qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa di prestato, qualcosa di … blue’. Così recita l’antico detto che, ormai da tempi immemorabili, disegna l’entrata in Chiesa della sposa; e lo pretende attraverso l’uso di un accessorio, magari nascosto agli occhi dei più. Che sia la giarrettiera, la boutonnière… che sia incastonato in un gioiello di famiglia, poco importa. Va indossato, secondo folclore, oppure in maniera scanzonata, spudoratamente protagonista delle scarpe, di una cinta, o anche solo come accessorio da inserire tra i capelli.
Parco Auto
Scegli l'auto necessaria per il tuo evento e ordina subito con un clic