Via Filippo Meda, 183, 00157 Roma RM
9.00-13.00 / 15.00-19.30

Regali per i genitori

2 Marzo 2020
Home / Blog / Regali per i genitori
Un Sì, e tutto si tramuta. Ma chi ci ha accompagnati fino a quell’istante merita, senza dubbio, un grazie. Che sia la condivisione delle ansie, il finanziamento del viaggio di nozze, un ausilio concreto nella scelta dell’abito, dell’acconciatura, della location… insomma, di tutti quei dettagli che, immancabili, è necessario valutare quando si convola a nozze. Ma se ci sono ruoli, per così dire definiti, in virtù dei dettami dell’etichetta, esiste, d’altra parte, un conforto che deriva dal cuore, libero patrimonio di chi ci ama, ci ha cresciuti e desidera vederci felici. Come, dunque, non rendere omaggio a mamma e papà?

Un mini album di nozze

Un libro colmo di istantanee, del tutto simile a quello degli sposi, ma in versione ‘ridotta’. E’ questa, una tra le soluzioni incentivate dagli stessi fotografi, per un dono che non può che intenerire chi l’animo ce l’ha già carico di emozioni. Un elemento di orgoglio, per chi ha contribuito, in maniera schietta e disinteressata, alla realizzazione del sogno più grande di chi ha messo al mondo.

Una smart box

Una sorta di buono. Un passe partout per una breve fuga dal quotidiano. Che si tratti di un percorso benessre, di un soggiorno alle terme, di una degustazione gastronomica… poco importa. E’ lo spirito stesso del pensiero a parlare per voi, evidenziando la voglia di essere riconoscenti.
Una cornice
Un classico intramontabile. Eppure, forse ancor più, per questa ragione, efficace. Tra gli innumerevoli scatti della cerimonia ce ne sarà, inevitabilmente, uno preferito, magari proprio insieme ai vostri genitori. Ebbene, fatelo stampare da chi il mestiere lo conosce e può suggerivi ulteriori ‘dritte’ al riguardo. Dopo di che, valorizzatelo con una cornice preziosa, in linea con lo stile prediletto dai vostri cari. Intuite bene che questo è un presente che ‘non ha prezzo’.
Fuori a cena
In quattro, insieme a voi, oppure in coppia, a rinverdire il sentimento che ancora li unisce. Prenotategli una cena, magari in un ristorante stellato e, perché no, con tanto di auto che, presa a noleggio, li scorti a destinazione. In fin dei conti, si tratta di collole. Non lesinate! Potreste fermare un tavolo proprio nel luogo in cui hanno festeggiato i vostri genitori, a suo tempo, oppure, se proprio volete esagerare, fare in modo che, a loro disposizione, venga messa l’intera sala, così da desinare in un’atmosfera davvero intima.
…anche per mamma e papà che, probabilmente, soffrono di nostalgia e non riescono a colmare il senso di solitudine che l’uscita da casa di un figlio/a può causare. Avete pensato di regalare loro un cattino… un canarino… un cane… un pesce rosso? Un cucciolo, in sintesi, che abbisogni di cure amorevoli e li distolga dai pensieri bui. Chissà… potrebbe rivelarsi anche la chiave di volta nella strada al ruolo di nonni.
Un lusso
E se, invece, voleste viziarli a suon di privilegi, mettetevi d’accordo per una seduta di massaggi, una giornata dall’estetista, o ancora, per vostra madre, qualche ora da trascorrere accanto al look maker che ha studiato la vosta immagine in data del matrimonio. La fiera del sperfluo, vero. Ma, in particolari casi, volersi bene passa per l’itinerario delle frivolezze.
A volte basta il pensiero…
…così anche un oggetto simbolico può comunicare parecchio. Una pianta, ad esempio, potrebbe fare al caso vostro. Un esemplare da attenzionare nel tempo, capace di raccontare delle vostre radici… insomma, di accomunarvi. Al di là di tutto, sempre di genitori si tratta, perciò basta veramente poco per commuoverli, anche solo una bomboniera ideata ‘ad hoc’, diversa da tutte le altre. In ogni caso, fate in modo che, almeno quella bomboniera, ci sia, espressione sincera di ciò che custodite nel profondo.

Potrebbe anche interessarti: Matrimonio… a tutta pizza
Parco Auto
Scegli l'auto necessaria per il tuo evento e ordina subito con un clic