Via Filippo Meda, 183, 00157 Roma RM
9.00-13.00 / 15.00-19.30

Wedding Site – A cosa serve?

21 Novembre 2019
Home / Blog / Wedding Site – A cosa serve?
Influenze post moderne, potremmo definire in questo modo le abitudini intraprese, negli ultimi anni, in tema di matrimonio. A fronte di riti inossidabili, subentrano, per chi decide di dirigersi all'altare, nuovi trend, specchio dei tempi e dell'evoluzione dei costumi che, come una sorta di sottotesto, si impongono velatamente, invitando i neo sposi ad adeguarsi a strade e scelte considerate inedite fino a questo momento. Tra le tante, la messa a punto, in occasione delle nozze, del proprio Wedding Site. E' la tecnologia che aderisce alla tradizione modernizzandola, velocizzandone i ritmi, senza tuttavia mancare di preservarne il senso più profondo.

Funzionalità, accessibilità, estetica

Sono questi i criteri da cui partire nella creazione di una piattaforma hi-tech, e se tra i contenuti non bisognerà dimenticare di ribadire le informazioni inserite anche negli inviti di matrimonio, come pure le scelte riguardo all'eventuale dress code, la piattaforma digitale, pregio che, peraltro, le va riconosciuto, andrà perennemente aggiornata affinché possibili cambiamenti su orari, luoghi di destinazione, percorsi e quant'altro siano, nell'immediato, ad usufrutto degli invitati.

Un tocco di gossip

Proprio come le star. Figuratevi come eminenti personalità e considerate che, dato il passo che state per compiere, a tutti gli effetti, in questo momento lo siete. Gli occhi del pubblico: parenti, amici… sono puntati su di voi. Ebbene, incuriositeli. Adoperate il sito per inserire 'pillole' che sappiano destare l'interesse degli ospiti prescelti. Stimolateli. Inventate una serie di giochi o indovinelli che ne stuzzichino la fantasia, che li rendano maggiormente coinvolti e ne incrementino la fame di saperne di più.
Basta un semplice click sul wedding site…
… per permettere, a quanti parteciperanno, di conoscere, nel dettaglio, il percorso che li condurrà in Chiesa, in Comune, oppure presso la location in cui si terrà il ricevimento. Assicuratevi che siano presenti anche le mappe di navigazione. In questa maniera si potrà accedere direttamente da smatphone o da tablet, per un risultato ancora più performante. Se poi attendete 'forestieri', non lesinate nel riportare orari e link delle diverse compagnie di trasporto: pullman, treni, taxi, aerei… elencando le distanze tra gli alloggi e le destinazioni da raggiungere oppure, ancor meglio, mettendo voi stessi a disposizione un servizio di trasporto personalizzato che funga da scorta per quanti lo necessitano.
Cortesie che fanno la differenza
Chi viene da lontano potrebbe abbisognare di un indirizzo presso cui pernottare. Ebbene, attrezzatevi anche in questo senso. Provvedete alla selezione delle strutture ricettive che ritenete adeguate (avendone censito, ovviamente, il rapporto qualità/prezzo) e sottoponetele al giudizio degli interessati. Se poi volete 'fare gli splendidi', perché non allargare il discorso fornendo una sorta di tracciato dei musei, ristoranti, eventi, intinerari più o meno interessanti…? Per il soggiorno di quanti intendono condividere il vostro matrimonio si rivelerà un'ulteriore attenzione, sinonimo di garbo e sensibilità.
Parola d'ordine, personalizzare
E' il vostro sito. Dunque, che si parli di voi, che si respiri di voi… di come vi siete conosciuti, della vostra canzone preferita, dei gusti in comune, di ciò che vi lega o vi spinge a discutere… sono infiniti gli argomenti con cui raccontarvi, trasportando chi accede in un mondo che, per la circostanza, si fa allargato. A tal proposito, come rinunciare ad un hastag di coppia che permetta, a chi lo desideri, di taggare foto e post?

…e se di foto si tratta, create una pagina riservata unicamente a quanti parteciperanno all'evento. Una sorta di guestbook online da arricchire con pensieri, impressioni, auguri e messaggi affettuosi. Un punto di ritrovo per chi, on demand, avesse intenzione di fermare il momento vestendolo di ricordi.
Parola d'ordine, personalizzare
Se di gentilezze si è parlato fin'ora, da parte vostra, non sottovalutate l'importanza che questo strumento può avere anche per voi. Può aiutarvi nella codificazione del menù, mettendovi, ad esempio, a conoscenza di eventuali intolleranze o allergie da parte di chi presiederà al pranzo. Vi permetterà di avere il più rapidamente possibile la conferma delle presenze e delle immancabili disdette. Attraverso l'ideazione di un Forum a d'uopo sarà assai più agevole, infine, per quanti ne percepissero il bisogno, avvicinare i diversi contatti e ricevere informazioni ancor più dettagliate su ogni particolare della Festa.
Parco Auto
Scegli l'auto necessaria per il tuo evento e ordina subito con un clic
Made on
Tilda